Aumenta il tuo giro d’affari
anche in epoca Covid-19

Due corsi di approfondimento
per creare nuovi lead qualificati
e per entrare in contatto con nuovi clienti.

Aumenta il tuo giro d’affari
anche in epoca Covid-19

Due giornate di approfondimento per creare nuovi lead e relazioni nell’era dello smartworking.

Aumenta il tuo giro d’affari
anche in epoca Covid-19

Trova nuovi lead qualificati a distanza
per guidare l’azione immediata
dei tuoi venditori

Trova nuovi lead qualificati a distanza
per guidare l’azione immediata dei tuoi venditori

Quando: 5-11-18-22 gennaio

Scopo: Mettere in atto azioni che coinvolgano e attraggano e permettano così di trovare lead qualificati da affidare ai venditori per sviluppare nuove opportunità. Guidare i venditori a prendere contatto con questi potenziali con azioni e comportamenti in linea con quanto già svolto.

Destinatari: imprenditori, direttori commerciali, direttori marketing, responsabili marketing, direttori vendite. Chi, in azienda, ha l’incarico di svolgere analisi e pianificare attività per trovare e qualificare nuovi potenziali clienti, coordinare e guidare l’azione della forza vendita per portare a frutto il lavoro svolto.

Durata: 4 incontri di due ore (registrati per chi non può partecipare in diretta)

  1. Dalla normalità al new normal in epoca pandemia
  • Cosa cambia con il Covid-19 nell’avvicinare nuovi potenziali clienti
  • Il percorso che conduce da cliente disinteressato a contatto qualificato
  • Eventi on-line e altre modalità di contatto
  • Distinguersi: attrarre ai propri eventi
  1. Arrivare ai nuovi potenziali clienti con autorevolezza
  • Posizionamento di brand e personale
  • Content Marketing: che cosa raccontare, come, dove e soprattutto a chi
  • Mailing: strutturare le azioni di contatto
  1. Dialogare con i potenziali clienti
  • Social marketing: come trovare contatti attraverso il mondo social
  • Interazioni e dialogo con i potenziali clienti
  • Gruppi di lavoro e confronto fra clienti su loro problemi
  • Academy e training gamification
  1. Coinvolgere la forza vendita
  • Dalle azioni aziendali alle azioni personali: a che punto coinvolgere la rete
  • L’assegnazione di gruppi di clienti ai venditori e la comunicazione a cascata.
  • Gli strumenti e i messaggi del venditore per lo sviluppo di autorevolezza personale.
  • Strategie condivise per il passaggio dai problemi alle soluzioni

Gruppo su Telegram per la discussione tra i partecipanti aperto e gestito da Diletta e Paolo fino a fine febbraio

Materiale condiviso:

  • esempi concreti di mail per catturare l’attenzione dei clienti
  • questionario check up per la propria azienda: dove sono e come posso crescere

Quando: 5-11-18-22 gennaio

Scopo: Mettere in atto azioni che coinvolgano e attraggano e permettano così di trovare lead qualificati da affidare ai venditori per sviluppare nuove opportunità. Guidare i venditori a prendere contatto con questi potenziali con azioni e comportamenti in linea con quanto già svolto.

Destinatari: imprenditori, direttori commerciali, direttori marketing, responsabili marketing, direttori vendite. Chi, in azienda, ha l’incarico di svolgere analisi e pianificare attività per trovare e qualificare nuovi potenziali clienti, coordinare e guidare l’azione della forza vendita per portare a frutto il lavoro svolto.

Durata: 4 incontri di due ore (registrati per chi non può partecipare in diretta)

  1. Dalla normalità al new normal in epoca pandemia
  • Cosa cambia con il Covid-19 nell’avvicinare nuovi potenziali clienti
  • Il percorso che conduce da cliente disinteressato a contatto qualificato
  • Eventi on-line e altre modalità di contatto
  • Distinguersi: attrarre ai propri eventi
  1. Arrivare ai nuovi potenziali clienti con autorevolezza
  • Posizionamento di brand e personale
  • Content Marketing: che cosa raccontare, come, dove e soprattutto a chi
  • Mailing: strutturare le azioni di contatto
  1. Dialogare con i potenziali clienti
  • Social marketing: come trovare contatti attraverso il mondo social
  • Interazioni e dialogo con i potenziali clienti
  • Gruppi di lavoro e confronto fra clienti su loro problemi
  • Academy e training gamification
  1. Coinvolgere la forza vendita
  • Dalle azioni aziendali alle azioni personali: a che punto coinvolgere la rete
  • L’assegnazione di gruppi di clienti ai venditori e la comunicazione a cascata.
  • Gli strumenti e i messaggi del venditore per lo sviluppo di autorevolezza personale.
  • Strategie condivise per il passaggio dai problemi alle soluzioni

Gruppo su Telegram per la discussione tra i partecipanti aperto e gestito da Diletta e Paolo fino a fine febbraio

Materiale condiviso:

  • esempi concreti di mail per catturare l’attenzione dei clienti
  • questionario check up per la propria azienda: dove sono e come posso crescere

Crea relazione e contatta
i tuoi nuovi clienti
nell’era dello smartworking.

Crea relazione e contatta i tuoi nuovi clienti
nell’era dello smartworking.

Quando: 8-15-19-25 gennaio

Scopo: superare le resistente di potenziali clienti che lavorano a distanza o con scarsa presenza in azienda, o che non hanno nessun interesse a incontrarci.

Destinatari: imprenditori, direttori commerciali, direttori vendita, responsabili di area, agenti, venditori. Chiunque, per raggiungere i suoi obiettivi, è interessato a contattare nuovi potenziali clienti e iniziare un profiquo dialogo di vendita. Agenti e venditori che non riescono a parlare ed incontrare i clienti abituali, specie se commercianti, perché non vogliono riceverli nei loro negozi o ambienti.

Durata: 4 incontri di due ore (registrati per chi non può partecipare in diretta)

  1. Mettere le basi: cosa vendere e a chi
  • Qual è il mio business?
  • Analisi del processo di vendita attuale e presa di coscienza degli ostacoli del momento
  • Definizione dei propri obiettivi
  • Definire i clienti che voglio raggiungere
  1. Iniziare a dialogare con i potenziali clienti
  • Individuare clienti potenziali
  • Come il social selling può aiutarmi e come devo costruire la mia reputazione
  • Avviare un dialogo con loro, stabilendo un contatto iniziando a parlare di loro
  • Strategie di coinvolgimento in attività in cui il potenziale cliente sia protagonista
  1. Stabilire il primo contatto
  • Parlare del problema del cliente
  • Chat, telefonata, zoom, gruppi telegram e whatsapp
  • Il minimeeting iniziale
  • Il primo contatto
  1. Imparare per migliorare
  • Il superamento delle resistenza e delle eventuali obiezioni
  • L’indagine dei ruoli
  • Quando e come passare dal dialogo sui problemi a quello sulle soluzioni
  • Cosa chiedere-suggerire alla propria Azienda / Mandante come supporto a tali attività
  • Come aiutare una propria rete di Venditori? Formazione e monitoraggio.

Gruppo su Telegram per la discussione tra i partecipanti aperto e gestito da Diletta e Paolo fino a fine febbraio

Materiale condiviso:

  • esempi concreti di mail per catturare l’attenzione dei clienti
  • esempi di altri strumenti per attrarre l’attenzione del cliente
  • messaggi da usare nel social selling

Quando: 8-15-19-25 gennaio

Scopo: superare le resistente di potenziali clienti che lavorano a distanza o con scarsa presenza in azienda, o che non hanno nessun interesse a incontrarci.

Destinatari: imprenditori, direttori commerciali, direttori vendita, responsabili di area, agenti, venditori. Chiunque, per raggiungere i suoi obiettivi, è interessato a contattare nuovi potenziali clienti e iniziare un profiquo dialogo di vendita. Agenti e venditori che non riescono a parlare ed incontrare i clienti abituali, specie se commercianti, perché non vogliono riceverli nei loro negozi o ambienti.

Durata: 4 incontri di due ore (registrati per chi non può partecipare in diretta)

  1. Mettere le basi: cosa vendere e a chi
  • Qual è il mio business?
  • Analisi del processo di vendita attuale e presa di coscienza degli ostacoli del momento
  • Definizione dei propri obiettivi
  • Definire i clienti che voglio raggiungere
  1. Iniziare a dialogare con i potenziali clienti
  • Individuare clienti potenziali
  • Come il social selling può aiutarmi e come devo costruire la mia reputazione
  • Avviare un dialogo con loro, stabilendo un contatto iniziando a parlare di loro
  • Strategie di coinvolgimento in attività in cui il potenziale cliente sia protagonista
  1. Stabilire il primo contatto
  • Parlare del problema del cliente
  • Chat, telefonata, zoom, gruppi telegram e whatsapp
  • Il minimeeting iniziale
  • Il primo contatto
  1. Imparare per migliorare
  • Il superamento delle resistenza e delle eventuali obiezioni
  • L’indagine dei ruoli
  • Quando e come passare dal dialogo sui problemi a quello sulle soluzioni
  • Cosa chiedere-suggerire alla propria Azienda / Mandante come supporto a tali attività
  • Come aiutare una propria rete di Venditori? Formazione e monitoraggio.

Gruppo su Telegram per la discussione tra i partecipanti aperto e gestito da Diletta e Paolo fino a fine febbraio

Materiale condiviso:

  • esempi concreti di mail per catturare l’attenzione dei clienti
  • esempi di altri strumenti per attrarre l’attenzione del cliente
  • messaggi da usare nel social selling