FAQ
Risposte ai quesiti più frequenti

Quello che assicuriamo è di cercare insieme la strada migliore per arrivare all’obiettivo più adeguato possibile. Il che vuol dire ripensare insieme l’obiettivo per capire se è ragionevole ed ambizioso, e trovare insieme la strategia e il piano d’azione che ci possano portare alla meta superando gli ostacoli che si frappongono al viaggio.
Non possiamo garantire il risultato poiché dipende da molte altre variabili che sono indipendenti dal nostro volere. Assicuriamo la massima cura nel disegnare insieme la strada e nel metterci al tuo fianco per percorrerla assieme. Noi siamo i navigatori, il volante resta saldamente nelle tue mani.

Siamo abituati a “sporcarci le mani” lavorando insieme a te sia per definire il piano –non cuciniamo piatti pronti, ma troviamo insieme la migliore ricetta per la tua tavola- sia per attuarlo insieme, sempre che tu ci voglia al tuo fianco

Il nostro compito è quello di concordare una strategia e definire un piano d’azione che permetta di trovare clienti nel modo più efficace possibile e potendo contare su un vantaggio competitivo decisivo. Non facciamo scouting di nominativi.

Marketing vuol dire differenziarsi, essere in grado di mostrare al cliente in quale modo sai aiutarlo a guadagnare di più. Il che vuol dire diverse cose:
– capire chi sono i tuoi clienti e suddividerli in segmenti che li qualifichino
– sapere che obiettivi vogliono raggiungere e che ostacoli incontrano
– capire in quale modo ciò che tu offri li aiuta a superare gli ostacoli
– conquistare la fiducia dei tuoi potenziali clienti per parlare con loro dei loro problemi
– trovare il modo migliore per parlare ai tuoi potenziali clienti e raccontare come puoi aiutarli
– superare le loro resistenze e affermare in modo inattaccabile la tua autorevolezza.
Il marketing fa questo. Pensi davvero di poterne fare a meno?

Ai clienti in realtà interessa qualcosa che faccia il loro interesse: se sono clienti finali, che li renda più felici; se sono aziende o anelli della catena distributiva, interessa avere un aiuto per guadagnare di più. Questo il prodotto da solo non è in grado di farlo né di raccontarlo. Il marketing sì.