Festival della VENDITA
2021

Vendere oggi

Pronto a ripartire per vendere con maggiore energia ed efficacia?

Noi ci siamo!

Il corso a distanza, fruibile in diretta il 16 aprile o quando si desidera in modalità asincrona, si pone l’obiettivo di aiutare in modo concreto chi vende ad ottenere più risultati superando le difficoltà di oggi.

Il percorso è affidato agli organizzatori del Festival della Vendita che tratteranno, ognuno con la propria esperienza, un tratto del percorso verso nuovi clienti.

 

Dal prospect all’appuntamento

Paolo Pugni

Arrivare a sedersi davanti al cliente , anche a distanza, partendo dalla preparazione e dallo studio

La telefonata al cliente

I canali social in aiuto al primo contatto

 

Gestire le email in modo efficace per ottenere più risultati nella vendita

Piero Salomoni

Come classificare le email in base alla loro importanza o urgenza;

Come automatizzare alcuni processi attinenti la posta elettronica (esempi pratici);

Come eliminare perdite di tempo recuperando tempo prezioso da dedicare a attività ad alto valore aggiunto.

 

Come creare valore d’acquisto al cliente

Eliano Cominetti

La vendita va centrata sui “moventi d’acquisto” e non più sulle “motivazioni di vendita”.

Come creare valore d’acquisto, attraverso processi evocativi?

Le domande evocative: come costruirle passando da un “pensiero vendente” ad un “pensiero creante”?

 

Gestire le resistenze del cliente nella vendita multicontatto.

Diletta Rossi

Superare le nuove resistenze del cliente nella vendita a distanza e volgere le obiezioni a vantaggio del processo d’acquisto.

Condurre la vendita multicontatto con efficacia dialogando con decisori e influencer.

Il Festival della Vendita è realizzato in collaborazione con

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Puoi rivederle subito per soli 6€ con il pacchetto

“TUTTO SUBITO”

Il libro del
Festival della VENDITA 2020!

Che pretese ha un festival che si definisce della vendita

E che va in onda per 13 ore di fila durante il lockdown?

La vendita cambia rapidamente, se vuole dare un reale servizio al cliente, deve capire come aiutarlo ad essere sempre più efficace nel suo ruolo all’interno della sua impresa.
E quindi il venditore deve capire quali siano le sfide, che il suo acquisitore deve affrontare, e come possa aiutarlo a superarle con la fornitura della soluzione.
Abbiamo visto cambiare molte volte il modo di vendere. Non so quale sia il miglior venditore oggi, anche perché ciò che deve fare è affiancare e guidare il suo cliente nel modo da lui preferito.
La realtà ci dice che ciò che oggi ha più efficacia è una vendita che aiuti il cliente a capire quali siano i suoi problemi, che lo aiuti a raggiungere i suoi obiettivi.
Quello che so di sicuro è che esiste una figura perdente di venditore, che galleggia a pelo d’acqua finendo spesso sotto, e che pure resiste nel tempo, creando danni infiniti a sé e all’impresa per cui lavora: è il venditore la cui unica strategia consiste nel fare sistematicamente sconti e concessioni.

Il festival della vendita è nato dal desiderio di diffondere una modalità d’azione diametralmente opposta, di ridare dignità al venditore che è portatore di valore per tutti, di condividere idee e punti di vista. Lo scopo è stato e sarà quello di creare un luogo, per ora digitale poi fisico, dove ci si possa scambiare stimoli, spunti, anche litigare se serve, per aiutare tutti i professionisti della vendita a crescere per sé e per chi si affida a loro.

Questo libro racconta la storia di ciò che è avvenuto il 22 aprile 2020 e della ricchezza che è stata sprigionata in quelle 13 ore di diretta.

playlist

I video della giornata

1Inizio
2Abituarsi al CRM
3Eroi della Strada: Davide Guastamacchia
4Cristian Boin – Consulente strategico
5Alex Roggero
6Mario Verna – General Manager SsangYong Motors Italia
7Riconoscere i ruoli aziendali presso l’Azienda cliente
8Eroi della Strada: Michele Cunzo
9“Girovisite efficace – Piero Salomoni”
10Valerio Girolami – Strumenti per la vendita Porta a Porta
11Guardiamo al futuro
12Paolo Confortini – 7Hype
13Eroi della Strada: Mirko Mazzolari
14L’arte di fare domande 1° parte
15Q&A
16Salvatore Nasto – Sales and Trade Marketing Director Sutter
17Gennaro Cali – OpenAI
18Eroi della Strada: Bruno Toscani
19L’arte di fare domande 2° parte
20Roberto Santoli – marketer
21Eroi della Strada: Andrea Mortara
22“Neuromarketing- Federico Barberis”
23Marco Ronchetti Sales Manager Bonduelle
24Roberto Lorenzetti – L’arte del CRM
25Gianni Adamoli – CEO Execus Italia
26Pierangelo Maren – Titolare di Novaltec
27Eroi della strada: Davide Caropreso
28L’arte di fare domande 3° parte
29Giuliano Sgobbi – Avvocato Amministrativista
  
1 Inizio
2 Abituarsi al CRM
3 Eroi della Strada: Davide Guastamacchia
4 Cristian Boin – Consulente strategico
5 Alex Roggero
6 Mario Verna – General Manager SsangYong Motors Italia
7 Riconoscere i ruoli aziendali presso l’Azienda cliente
8 Eroi della Strada: Michele Cunzo
9 “Girovisite efficace – Piero Salomoni”
10 A che punto siamo?
11 Valerio Girolami – Strumenti per la vendita Porta a Porta
12 Guardiamo al futuro
13 Paolo Confortini – 7Hype
14 Eroi della Strada: Mirko Mazzolari
15 L’arte di fare domande 1° parte
16 Salvatore Nasto – Sales and Trade Marketing Director Sutter
17 Gennaro Cali – OpenAI
18 Eroi della Strada: Bruno Toscani
19 L’arte di fare domande 2° parte
20 Roberto Santoli – marketer
21 Eroi della Strada: Andrea Mortara
22 “Neuromarketing- Federico Barberis”
23 Marco Ronchetti Sales Manager Bonduelle
24 Roberto Lorenzetti – L’arte del CRM
25 Gianni Adamoli – CEO Execus Italia
26 Pierangelo Maren – Titolare di Novaltec
27 Eroi della strada: Davide Caropreso
28 L’arte di fare domande 3° parte
29 Giuliano Sgobbi – Avvocato Amministrativista
21:30 Chiusura
il podcast

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gli organizzatori
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