Festival della VENDITA
2021

IL CAMBIAMENTO DELLA VENDITA
DOPO LA PANDEMIA

Pronto a ripartire per vendere con maggiore energia ed efficacia?

Noi ci siamo!

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Il Festival della Vendita è realizzato in collaborazione con

Dopo l’edizione 2020 del Festival della VENDITA

siamo pronti per l’edizione 2021 del Festival con tante novità.

Intanto allarghiamo la formazione: insieme a Giuseppe Arduino, Eliano Cominetti, Paolo Pugni e Diletta Rossi scende in campo anche Piero Salomoni.

 

Poi passiamo da un giorno a tre, aumentando da 13 a 15 le ore di diretta.

Giovedì 25 marzo dalle 9.00 alle 15.00

Venerdì 26 marzo dalle 11.00 alle 16.00

Sabato 27 marzo dalle 9.00 alle 13.00

Il tema scelto per quest’anno riguarda il cambiamento della vendita dopo la pandemia:

Che cosa è diverso e che cosa è rimasto uguale?

Come continuare a creare valore per i clienti?

Grazie agli interventi e alle interviste con ospiti sempre molto competenti, cercheremo di trasmettere valore a chi ci ascolterà.

Ci sarà il DopoFestival e una iniziativa dopo il Festival, in aprile.

Le stanze Dopofestival: giovedì dalle 16 alle 17 e venerdì dalle 17 alle 18 potrai partecipare ad una diretta riservata con gli organizzatori per porre domande, dialogare, ragionare in perfetto stile Club House.

Il 16 aprirle terremo un corso di una giornata on line – TransformatioSelling- per entrare nel vivo di alcuni strumenti e strategie fondamentali per la vendita nel 2021.

Le soluzioni per registrarsi e partecipare sono le seguenti:

  • Opzione free: ti registri cliccando qui e segui le 15 ore del festival in diretta. Le registrazioni di tutti gli interventi saranno rese disponibili in ottobre 2021.
  • Opzione tutto subito: 6€ ti registri e segui le 15 ore del festival in diretta. Inoltre hai a disposizione da subito le registrazioni di tutti gli interventi. Puoi anche porre quesiti per la sessione del sabato dedicata proprio alle domande degli ascoltatori: saranno estratti a sorte 3 quesiti proposti da chi fa questa scelta.
  • Opzione protagonista del festival: 49€ Oltre ad avere a disposizione le dirette e le registrazioni da subito partecipi alle stanze serali con i relatori e puoi porre quesiti per la sessione del sabato ottenendo risposta in diretta o con un messaggio personale. Riceverai in omaggio il libro degli atti del Festival della Vendita del 2020
  • Opzione voglio tutto adesso: tutto quanto proposto dall’opzione protagonista del festival più partecipazione al corso del 16 aprile per 179€

Sei interessato al Festival della Vendita 2021?

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Ti informeremo tempestivamente delle novità e degli aggiornamenti.

Il libro del
Festival della VENDITA 2020!

Che pretese ha un festival che si definisce della vendita

E che va in onda per 13 ore di fila durante il lockdown?

La vendita cambia rapidamente, se vuole dare un reale servizio al cliente, deve capire come aiutarlo ad essere sempre più efficace nel suo ruolo all’interno della sua impresa.
E quindi il venditore deve capire quali siano le sfide, che il suo acquisitore deve affrontare, e come possa aiutarlo a superarle con la fornitura della soluzione.
Abbiamo visto cambiare molte volte il modo di vendere. Non so quale sia il miglior venditore oggi, anche perché ciò che deve fare è affiancare e guidare il suo cliente nel modo da lui preferito.
La realtà ci dice che ciò che oggi ha più efficacia è una vendita che aiuti il cliente a capire quali siano i suoi problemi, che lo aiuti a raggiungere i suoi obiettivi.
Quello che so di sicuro è che esiste una figura perdente di venditore, che galleggia a pelo d’acqua finendo spesso sotto, e che pure resiste nel tempo, creando danni infiniti a sé e all’impresa per cui lavora: è il venditore la cui unica strategia consiste nel fare sistematicamente sconti e concessioni.

Il festival della vendita è nato dal desiderio di diffondere una modalità d’azione diametralmente opposta, di ridare dignità al venditore che è portatore di valore per tutti, di condividere idee e punti di vista. Lo scopo è stato e sarà quello di creare un luogo, per ora digitale poi fisico, dove ci si possa scambiare stimoli, spunti, anche litigare se serve, per aiutare tutti i professionisti della vendita a crescere per sé e per chi si affida a loro.

Questo libro racconta la storia di ciò che è avvenuto il 22 aprile 2020 e della ricchezza che è stata sprigionata in quelle 13 ore di diretta.

playlist

I video della giornata

1Inizio
2Abituarsi al CRM
3Eroi della Strada: Davide Guastamacchia
4Cristian Boin – Consulente strategico
5Alex Roggero
6Mario Verna – General Manager SsangYong Motors Italia
7Riconoscere i ruoli aziendali presso l’Azienda cliente
8Eroi della Strada: Michele Cunzo
9“Girovisite efficace – Piero Salomoni”
10Valerio Girolami – Strumenti per la vendita Porta a Porta
11Guardiamo al futuro
12Paolo Confortini – 7Hype
13Eroi della Strada: Mirko Mazzolari
14L’arte di fare domande 1° parte
15Q&A
16Salvatore Nasto – Sales and Trade Marketing Director Sutter
17Gennaro Cali – OpenAI
18Eroi della Strada: Bruno Toscani
19L’arte di fare domande 2° parte
20Roberto Santoli – marketer
21Eroi della Strada: Andrea Mortara
22“Neuromarketing- Federico Barberis”
23Marco Ronchetti Sales Manager Bonduelle
24Roberto Lorenzetti – L’arte del CRM
25Gianni Adamoli – CEO Execus Italia
26Pierangelo Maren – Titolare di Novaltec
27Eroi della strada: Davide Caropreso
28L’arte di fare domande 3° parte
29Giuliano Sgobbi – Avvocato Amministrativista
  
1 Inizio
2 Abituarsi al CRM
3 Eroi della Strada: Davide Guastamacchia
4 Cristian Boin – Consulente strategico
5 Alex Roggero
6 Mario Verna – General Manager SsangYong Motors Italia
7 Riconoscere i ruoli aziendali presso l’Azienda cliente
8 Eroi della Strada: Michele Cunzo
9 “Girovisite efficace – Piero Salomoni”
10 A che punto siamo?
11 Valerio Girolami – Strumenti per la vendita Porta a Porta
12 Guardiamo al futuro
13 Paolo Confortini – 7Hype
14 Eroi della Strada: Mirko Mazzolari
15 L’arte di fare domande 1° parte
16 Salvatore Nasto – Sales and Trade Marketing Director Sutter
17 Gennaro Cali – OpenAI
18 Eroi della Strada: Bruno Toscani
19 L’arte di fare domande 2° parte
20 Roberto Santoli – marketer
21 Eroi della Strada: Andrea Mortara
22 “Neuromarketing- Federico Barberis”
23 Marco Ronchetti Sales Manager Bonduelle
24 Roberto Lorenzetti – L’arte del CRM
25 Gianni Adamoli – CEO Execus Italia
26 Pierangelo Maren – Titolare di Novaltec
27 Eroi della strada: Davide Caropreso
28 L’arte di fare domande 3° parte
29 Giuliano Sgobbi – Avvocato Amministrativista
21:30 Chiusura
il podcast

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gli organizzatori
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