Pronto a ripartire per vendere con maggiore energia ed efficacia?
Noi ci siamo!
Dopo l’edizione 2020 del Festival della VENDITA
siamo pronti per l’edizione 2021 del Festival con tante novità.
Intanto allarghiamo la formazione: insieme a Giuseppe Arduino, Eliano Cominetti, Paolo Pugni e Diletta Rossi scende in campo anche Piero Salomoni.
Poi passiamo da un giorno a tre, aumentando da 13 a 15 le ore di diretta.
Giovedì 25 marzo dalle 9.00 alle 15.00
Venerdì 26 marzo dalle 11.00 alle 16.00
Sabato 27 marzo dalle 9.00 alle 13.00
Il tema scelto per quest’anno riguarda il cambiamento della vendita dopo la pandemia:
Che cosa è diverso e che cosa è rimasto uguale?
Come continuare a creare valore per i clienti?
Grazie agli interventi e alle interviste con ospiti sempre molto competenti, cercheremo di trasmettere valore a chi ci ascolterà.
Ci sarà il DopoFestival e una iniziativa dopo il Festival, in aprile.
Le stanze Dopofestival: giovedì dalle 16 alle 17 e venerdì dalle 17 alle 18 potrai partecipare ad una diretta riservata con gli organizzatori per porre domande, dialogare, ragionare in perfetto stile Club House.
Il 16 aprirle terremo un corso di una giornata on line – TransformatioSelling- per entrare nel vivo di alcuni strumenti e strategie fondamentali per la vendita nel 2021.
Le soluzioni per registrarsi e partecipare sono le seguenti:
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La vendita cambia rapidamente, se vuole dare un reale servizio al cliente, deve capire come aiutarlo ad essere sempre più efficace nel suo ruolo all’interno della sua impresa.
E quindi il venditore deve capire quali siano le sfide, che il suo acquisitore deve affrontare, e come possa aiutarlo a superarle con la fornitura della soluzione.
Abbiamo visto cambiare molte volte il modo di vendere. Non so quale sia il miglior venditore oggi, anche perché ciò che deve fare è affiancare e guidare il suo cliente nel modo da lui preferito.
La realtà ci dice che ciò che oggi ha più efficacia è una vendita che aiuti il cliente a capire quali siano i suoi problemi, che lo aiuti a raggiungere i suoi obiettivi.
Quello che so di sicuro è che esiste una figura perdente di venditore, che galleggia a pelo d’acqua finendo spesso sotto, e che pure resiste nel tempo, creando danni infiniti a sé e all’impresa per cui lavora: è il venditore la cui unica strategia consiste nel fare sistematicamente sconti e concessioni.
Il festival della vendita è nato dal desiderio di diffondere una modalità d’azione diametralmente opposta, di ridare dignità al venditore che è portatore di valore per tutti, di condividere idee e punti di vista. Lo scopo è stato e sarà quello di creare un luogo, per ora digitale poi fisico, dove ci si possa scambiare stimoli, spunti, anche litigare se serve, per aiutare tutti i professionisti della vendita a crescere per sé e per chi si affida a loro.
Questo libro racconta la storia di ciò che è avvenuto il 22 aprile 2020 e della ricchezza che è stata sprigionata in quelle 13 ore di diretta.
1 | Inizio |
2 | Abituarsi al CRM |
3 | Eroi della Strada: Davide Guastamacchia |
4 | Cristian Boin – Consulente strategico |
5 | Alex Roggero |
6 | Mario Verna – General Manager SsangYong Motors Italia |
7 | Riconoscere i ruoli aziendali presso l’Azienda cliente |
8 | Eroi della Strada: Michele Cunzo |
9 | “Girovisite efficace – Piero Salomoni” |
10 | Valerio Girolami – Strumenti per la vendita Porta a Porta |
11 | Guardiamo al futuro |
12 | Paolo Confortini – 7Hype |
13 | Eroi della Strada: Mirko Mazzolari |
14 | L’arte di fare domande 1° parte |
15 | Q&A |
16 | Salvatore Nasto – Sales and Trade Marketing Director Sutter |
17 | Gennaro Cali – OpenAI |
18 | Eroi della Strada: Bruno Toscani |
19 | L’arte di fare domande 2° parte |
20 | Roberto Santoli – marketer |
21 | Eroi della Strada: Andrea Mortara |
22 | “Neuromarketing- Federico Barberis” |
23 | Marco Ronchetti Sales Manager Bonduelle |
24 | Roberto Lorenzetti – L’arte del CRM |
25 | Gianni Adamoli – CEO Execus Italia |
26 | Pierangelo Maren – Titolare di Novaltec |
27 | Eroi della strada: Davide Caropreso |
28 | L’arte di fare domande 3° parte |
29 | Giuliano Sgobbi – Avvocato Amministrativista |
1 | Inizio |
2 | Abituarsi al CRM |
3 | Eroi della Strada: Davide Guastamacchia |
4 | Cristian Boin – Consulente strategico |
5 | Alex Roggero |
6 | Mario Verna – General Manager SsangYong Motors Italia |
7 | Riconoscere i ruoli aziendali presso l’Azienda cliente |
8 | Eroi della Strada: Michele Cunzo |
9 | “Girovisite efficace – Piero Salomoni” |
10 | A che punto siamo? |
11 | Valerio Girolami – Strumenti per la vendita Porta a Porta |
12 | Guardiamo al futuro |
13 | Paolo Confortini – 7Hype |
14 | Eroi della Strada: Mirko Mazzolari |
15 | L’arte di fare domande 1° parte |
16 | Salvatore Nasto – Sales and Trade Marketing Director Sutter |
17 | Gennaro Cali – OpenAI |
18 | Eroi della Strada: Bruno Toscani |
19 | L’arte di fare domande 2° parte |
20 | Roberto Santoli – marketer |
21 | Eroi della Strada: Andrea Mortara |
22 | “Neuromarketing- Federico Barberis” |
23 | Marco Ronchetti Sales Manager Bonduelle |
24 | Roberto Lorenzetti – L’arte del CRM |
25 | Gianni Adamoli – CEO Execus Italia |
26 | Pierangelo Maren – Titolare di Novaltec |
27 | Eroi della strada: Davide Caropreso |
28 | L’arte di fare domande 3° parte |
29 | Giuliano Sgobbi – Avvocato Amministrativista |
21:30 | Chiusura |