LE NOSTRE ESPERIENZE
In oltre vent’anni di vita abbiamo raccolto molte esperienze con progetti di ogni tipo e in molti settori merceologici. Ne vogliamo raccontare alcuni che fanno parte dei nostri ricordi anche perchè ci hanno permesso di imparare e migliorare molto
Rilanciare una azienda del settore alimentare tradizionale, con l’obiettivo di migliorare la presenza all’estero, crescere nella reputazione in Italia, affermare la posizione nel canale GDO.
Partendo dal riposizionamento del brand e con una prima campagna di marketing centrata sul valore che l’impresa offriva al canale, siamo riusciti ad invertire la tendenza permettendo una crescita dei profitti aziendali e un allargamento della presenza nei mercati prioritari.

Un impianto chimico fermo per un mese abbondante, a seguito di un improvvisa gelata che ha fatto saltare le tubature, è diventata l’occasione per condividere un metodo che non solo risolvesse il problema di evitare nuovi incidenti di questo tipo, ma costituisse un nuovo approccio per risolvere e prevenire ogni tipo di inconveniente e garantire la costanza della produttività.

Rimettere ordine nella proposta commerciale di una impresa di primo piano per uscire dalla morsa di una concorrenza aggressiva e dall’impasse di uno dei mercati principali, quello edilizio. Ridisegnare il valore dell’offerta, far comprendere l’importanza della reputazione, muovere da un sito a misura di soluzioni per trasmettere consapevolezza alla forza vendita prima e a tutta l’impresa poi.

Rilanciare la crescita valorizzando una sfida contro corrente: quella dell’omogeneità scolastica all’anglosassone. Costruire le basi del brand, farlo diventare il modo di pensare di tutte le risorse, trasformare la scuola in una comunità, renderla trasparente per mettere in evidenza, con sobrietà e modestia, le proprie gemme e raggiungere un numero sempre crescente di famiglie alle quali proporre una proposta educativa prima ancora che di istruzione.

Una giornata per trasmettere a chi s’affaccia per la prima volta al mondo del servizio nei parchi a tema, il senso di squadra e la voglia di prendersi cura dei visitatori, che sono lì solo per divertirsi. Inventarsi messaggi diretti e il modo migliore per farli ricordare, trasformandoli in comportamenti consueti.

Importare in una azienda in forte crescita il modello MBO accompagnando la direzione nel cambio di atteggiamento. Lavorare fianco a fianco con il CDA per definire metodo e percorso, e guidare i primi giri di colloqui per dare in diretta suggerimenti e spunti ai manager che ricevono e propongono piani e obiettivi per l’anno che verrà.

Assistere una categoria professionale nel settore della cura dei denti aiutandoli a sviluppare competenze nella comunicazione con il paziente e in rete, accompagnandoli ad uno ad uno nella scelta di lavorare sul proprio brand personale per crescere sia come singoli professionisti sia come figura emergente.
Progettare un percorso che muova dall’aula per svilupparsi nella condivisione di un gruppo sui social con una formazione a distanza agile e moderna.

Aiutare la Sanità di una regione del centro Italia a capire quale sia il collo di bottiglia che produce ritardi nella gestione del pronto soccorso. Trovare la chiave per dialogare con le forze in cambio e convincerle delle azioni correttive necessarie.

Aiutare i medici di base a migliorare le proprie capacità di comunicazione con i pazienti. Permettere di gestire le criticità, le obiezioni, le recriminazioni, le pretese per assicurare la giusta risposta alla patologia. Migliorare le capacità di convincimento per prevenire grazie ad adeguati stili di vita.

Lanciare un artigiano della pelletteria nel mondo extralusso internazionale. Studiare posizionamento, nicchie, modello d’approccio, luoghi di lancio, valorizzazione del marchio nel mondo sopra-logo, attraverso una precisa strategia di lancio.

Ridare slancio ad uno studio professionale di grande passato e storia, proponendo un approccio attuale costruito su presenza in rete, proposta di reputazione, presentazione del marchio storico in modo innovativo per affrontare con tradizione ed innovazione le nuove richieste del mercato. Affiancare i soci nella comprensione del nuovo modello di vendita.