Condividi:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

La lezione del boschismo

Durante le vacanze di Natale siamo stati ieri a vedere la mostra di Bosch a Palazzo Reale. Che cosa mi ha insegnato Jeronimus per

Paolo Pugni

Durante le vacanze di Natale siamo stati ieri a vedere la mostra di Bosch a Palazzo Reale.
Che cosa mi ha insegnato Jeronimus per la vendita e il marketing di oggi? Tanti spunti.

Nel bel mezzo del Rinascimento, Bosch lancia una pittura diversa, provocatoria, fatta di mostri e grotteschi paesaggi, di incendi e dettagli.
Crea un movimento, il Boschismo, fatto di tanti imitatori.

Le tele di questi pittori vengono sempre proposte come “copie di o ispirate da” Bosch.

Non dirmi che questo non è personal brand!

Andare controcorrente, segnare il territorio, ispirare imitatori, rimanere unico.

Non lo vorresti anche tu?

Che cosa stai facendo per creare questo tuo vantaggio competitivo?
A voi cosa racconta Bosch?