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Basta suonare al campanello (1) Prima di aprire il cancello

Se una delle tue preoccupazioni è quella di ridurre la fatica ed aumentare l’efficacia nel trovare nuovi clienti, sei nel posto giusto.   È

Paolo Pugni

Se una delle tue preoccupazioni è quella di ridurre la fatica ed aumentare l’efficacia nel trovare nuovi clienti, sei nel posto giusto.

 

È affascinante la parola “basta” perché può avere due significati esattamente opposti. Può significare “è sufficiente” oppure “smetti di”.

Ecco, se pensi che sia sufficiente suonare ai campanelli per avere più clienti è ora di smettere di pensare così e soprattutto smettere di suonare ai campanelli.

Il modo con cui i clienti scelgono i loro fornitori è cambiato da tempo. Non è più l’epoca delle chiamate a freddo, del passaparola, della sorpresa. Intendiamoci, non che siano spariti, ci mancherebbe, ma c’è anche ancora gente in giro che afferma che bisogna partire dal bisogno del cliente. Se oggi infatti c’è una certezza è che il cliente non ha bisogno di nulla, soprattutto di te che suoni alla sua porta. Se avesse bisogno di te, ti avrebbe cercato lui.

Quanto è difficile trovare nuovi clienti. Quanto è difficile aiutare la nostra forza vendita a trovare nuovi clienti, specie se abbiamo a che fare con agenti anche monomandatari.

Che cosa ti prometto? Che vantaggi ti porterà la lettura di questa serie di post?

 

Prima Dopo
Lasci la brochure nella casella La aspettavamo
Mi mandi una brochure a info@lamiaazienda.it Le do subito il numero di telefono diretto del dottore che non è in azienda
No grazie non ho bisogno di niente Sono tutt’orecchi
Piango sul volante della mia auto Sorrido mentre torno verso casa
La richiamiamo noi Quando può passare a trovarmi?
Non posso darle il nominativo Glielo passo subito
Ho solo due minuti da darle: mi dica cosa vende Venga che parliamo con calma

Sto esagerando? Non voglio certo mentire. Non andrà sempre così, ma di sicuro aumenterai esponenzialmente il numero di situazione nelle quali il cliente sarà contento di incontrarti e di confidarti le sue sfide.

Quindi che cosa ti prometto?

  • Meno frustrazioni
  • Meno fatiche
  • Meno rifiuti
  • Meno attese
  • Più soddisfazioni
  • Più attenzione da parte del cliente
  • Più incontri qualificati
  • Più contratti

 

Partiamo insieme per il nostro viaggio.