Festival della VENDITA

2022

Sei alle prese con un mondo
che cambia ogni giorno?

E’ anche la nostra sfida
e per questo vogliamo capire
come stare al passo.

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Nel Festival della Vendita 2022 abbiamo parlato CANALI DI VENDITA che sono tanti, diversi, e che affrontano ciascuno sfide particolari.

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Vuoi conoscere come si stanno muovendo persone che come te ogni giorno affrontano la realtà della vendita in un canale specifico?

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Il Festival della Vendita è realizzato in collaborazione con

I video della giornata 2021

Il libro del
Festival della VENDITA 2020!

Che pretese ha un festival che si definisce della vendita

E che va in onda per 13 ore di fila durante il lockdown?

La vendita cambia rapidamente, se vuole dare un reale servizio al cliente, deve capire come aiutarlo ad essere sempre più efficace nel suo ruolo all’interno della sua impresa.
E quindi il venditore deve capire quali siano le sfide, che il suo acquisitore deve affrontare, e come possa aiutarlo a superarle con la fornitura della soluzione.
Abbiamo visto cambiare molte volte il modo di vendere. Non so quale sia il miglior venditore oggi, anche perché ciò che deve fare è affiancare e guidare il suo cliente nel modo da lui preferito.
La realtà ci dice che ciò che oggi ha più efficacia è una vendita che aiuti il cliente a capire quali siano i suoi problemi, che lo aiuti a raggiungere i suoi obiettivi.
Quello che so di sicuro è che esiste una figura perdente di venditore, che galleggia a pelo d’acqua finendo spesso sotto, e che pure resiste nel tempo, creando danni infiniti a sé e all’impresa per cui lavora: è il venditore la cui unica strategia consiste nel fare sistematicamente sconti e concessioni.

Il festival della vendita è nato dal desiderio di diffondere una modalità d’azione diametralmente opposta, di ridare dignità al venditore che è portatore di valore per tutti, di condividere idee e punti di vista. Lo scopo è stato e sarà quello di creare un luogo, per ora digitale poi fisico, dove ci si possa scambiare stimoli, spunti, anche litigare se serve, per aiutare tutti i professionisti della vendita a crescere per sé e per chi si affida a loro.

Questo libro racconta la storia di ciò che è avvenuto il 22 aprile 2020 e della ricchezza che è stata sprigionata in quelle 13 ore di diretta.

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