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7 ore sono sufficienti

Si parla tanto di viaggio del cliente, ma del viaggio della relazione non parla nessuno. Lo faccio io. Daniel Priestley spiega che un cliente

Paolo Pugni

Si parla tanto di viaggio del cliente, ma del viaggio della relazione non parla nessuno.

Lo faccio io.

Daniel Priestley spiega che un cliente per fidarsi e comperare da te deve passare con te almeno 7 ore. È ovviamente una provocazione, uno spunto.

Anche se il mio amico Leonardo Volpi, che ha compiuto un lungo e tormentato viaggio insieme ad un potenziale cliente lo ha realmente fatto, e allo scadere della settima ora si è portato a casa un bel contratto a 5 cifre!

Priestley intende dire che il cliente deve imparare a conoscerci e a fidarsi di noi attraverso i nostri comportamenti: ciò che facciamo e diciamo.

Che cosa fai e dici quando sei con un cliente? E quando sei lontano da lui? Come mantieni il contatto facendoti conoscere?

Ma non è solo queste quello che conta. Il cliente ti vede anche da lontano, sul web ad esempio. Lì come ti comporti? Cosa dici? Come reagisci ai commenti, come commenti tu i post altrui?